Oggi voglio condividere con voi un RISOTTO AL TONNO CON CARCIOFINI E POMODORO, un primo piatto dal gusto deciso e coinvolgente, ideale da servire per un pranzo e anche in occasioni speciali . Ho realizzato questo risotto con ciò che avevo in dispensa ossia i carciofini sott’olio e il tonno sott’olio.. Certo è che il consiglio che vi do è quello di realizzare questo risotto con prodotti freschi ossia carciofi freschi e tonno fresco, ma a volte non si ha la possibilità di uscire di casa o trovare del tonno e carciofi freschi, quindi ci si adatta con ciò che si ha in casa e solitamente questi prodotti in una dispensa non mancano mai. Vi assicuro altrettanto gustoso. Se vi va date un’occhiata ad altri PRIMI PIATTI
Qui di seguito la ricetta
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
La prima cosa da fare è eliminare l’olio sia dai carciofini che dal tonno. Cuocere in padella con olio cipolla tagliata sottile, tonno e salsa di pomodoro(1)Soffriggere la cipolla con l’olio evo(2)Tostare il riso(3) Unire il brodo fino a coprire il riso(4)
Unire la salsa realizzata con il tonno e carciofi(5). Girare bene e se ce ne fosse bisogno unire l brodo(6). Mantecare con il burro(7) e il parmigiano(8)
Continuare a girare fino a completare la cottura e servire il nostro Risotto al tonno con carciofini e pomodoro
Note
Ricetta e foto Francesca Galante ©copyright – tutti i diritti riservati. Se provate questa ricetta non esitate a condividere sulla mia pagina facebook le vostre foto.. e se avete altre idee e varianti fatemelo sapere che le provo tutte
A domani con una nuova ricetta.
Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina facebook Il Food Che Ti Puglia e anche la mia pagina INSTAGRAM per restare sempre aggiornati e in contatto con me.
Leggi anche:
Dosi variate per porzioni